domenica 5 aprile 2020

La Hit Parade della Quarantena

Ovvero  Lista non esaustiva delle cose che ormai amo fare . 
Una torta allo Yogurt per colazione . Da affogare in un bicchiere di latte. Sfidando un’intera generazione di gente intollerante al lattosio. Cercare nei ricordi di Instagram la foto da pubblicare ,  quella in grado di farmi finire di fare colazione con torte e lattosio . Di trovare il  posto nel mondo fosse anche per qualche minuto sotto casa quando vado a buttare la spazzatura .  Un vecchio film di quando ero piccola  quando sento troppo forte la nostalgia di mio Padre .
Aprire la  finestra per far entrare la primavera per ricordare a noi stessi che non sempre abbiamo bisogno di uscire . Il più delle volte ci basterebbe respirare a pieni polmoni qualcosa che assomigli all’aria. La luce del sole che entra in casa fino alle diciotto e trenta che a volte è anche troppa.



 Il primo pantaloncino corto del pigiama . La coperta ai piedi del letto. Il desiderio più forte del resto di continuare a dormire tanto lì fuori non ci staiamo perdendo nulla e la sensazione che possiamo finalmente rilassarci .











La diretta di Jo Squillo che rimane la mia preferita che se tornerò a ballare tutte le notti quest'estate  lo dovrò  anche a lei. Un biglietto per la Sardegna acquistato in un momento di positività . Il divano di casa. La scatoletta di Tonno e il Riso Basmati patrimonio dell' umanità . 




 Indossare pantofole maculate e tuta sotto il cappotto perché diciamocelo l’unico modo per sopravvivere a questa pandemia  è vestirsi a cipolla . 

Le amiche che ti capiscono e che vivono le tue stesse situazioni sentimentali e casalinghe  sono altro patrimonio dell' umanità . 
Patrimonio dell' Umanità il piccolo alimentari sotto casa e le scale che mi portano al mare con la vista e  l' immaginazione . 
La musica ad alto volume fin quanto l' i phone  lo può sopportare  fino a quando  non ci avrà stancato e fino a quando non ne vorremo più e quel giorno dubito arriverà mai.
 Che sia in quarantena  o un qualunque altro momento.



1 commento:

  1. I lost all hope when my husband filed a divorce paper. I was so confused and devastated I never knew what to do. until i was on net then i saw a lady testifying about this Dr peter how he helped how with her family issues, i decided to give a try cause i was desperate for his help i contacted him and told him about what was going on, then he asked for my details i gave and paid the necessary thing he demanded for. within 48 hours my husband who filed a divorce and refuse to come home came apologizing to me that he was sorry for everything he made me go through, now we are happily living together if you`re out there today similars to the problems i had before i recommend you to give Dr peter a try to make you happy again. contact him on drpeterspellcaster21@gmail.com and whatsapp +2348162247974

    RispondiElimina