sabato 28 marzo 2020

Cose da non fare - versione quarantena -

Non sono un’amante della Routine tradizionale perché credo  che il più delle volte serva solo a farci sentire intrappolate . E non è quello ciò di cui abbiamo bisogno per svegliarci al mattino .





Abbiamo bisogno di  un buon caffè , acqua calda e magnesio  e una corsa mattutina per accellerare il metabolismo  . Di un obbiettivo  o di una passione o di un sogno – per quanto banale – da inseguire. Abbiamo bisogno di forza interiore e fiducia in  noi stesse. Di un paio di nike  che ci ricordano da dove veniamo fregandocene di come sarà il nostro culo una volta uscite di qui .

 DI BERE UN BICCHIERE DI VINO ROSSO E DI MANGIARE UN PIATTO DI PASTA SENZA SENSI DI COLPA. DI SAPERCI PERDONARE PER il nosto non essere delle brave donne di casa . di andare a letto con la nostra Daily Mix 1 e una serie tv degna di noi .



A volte anche di silenzio.  Abbiamo bisogno di incoraggiamenti sinceri e rispettosi da parte degli uomini che ci sono vicini e degli uomini – tutti . Di stima  e di qualcuno che si fidi di noi sul posto di lavoro . Di qualcuno che ci dica grazie. Di credere nella benedizione del Papa . Di decidere noi di cosa aver paura . Di respirare in delle lenzula pulite e che profumano di casa quando ci svegliamo nella notte .  Di questo abbiamo bisogno. Non dell’ennesima app da scaricare che ci ricordi della prova costume , che poi se riusciremo ad andarci al mare chi se ne frega del pilates  –  e non abbiamo bisogno di seguire tutorial  per imparare a fare una cosa che forse nemmeno faremo mai quando usciremo da qui . 

Di non sentirci inadeguate se gli abbracci resteranno ancora per pochi  e che eravamo grate alla nostra -non routine -seppur imperfetta , disordinata e incompresa .

Nessun commento:

Posta un commento